Il progetto nasce qualche tempo fa da una Impresa di Civitas della Squadriglia Cobra del gruppo Montevarchi I che si è impegnata a censire in un opuscolo alcuni posti della loro zona (Valdarno) adatti ad ospitare Scout. Di seguito trovate il frutto del loro lavoro, ottimo davvero! Nessuna presentazione è migliore delle semplici e chiare parole delle Guide:

Cari “cerca alloggio”,

noi, la squadriglia Cobra, abbiamo deciso di fare questo raccoglitore perché ne ritenevamo utile ed indispensabile l’uso.

Questo libro rappresenta un’impresa di squadriglia per la specialità di Civitas. All’interno di ogni scheda si hanno le indicazioni per arrivare al luogo e delle informazioni utili per la conoscenza del posto(camere,cucina,chiesa etc.).

Speriamo che vi sia utile.
Buon consulto!

 

Sq.Cobra 2013


Olga Valentini
Francesca Sarti
Erika Zamponi
Marta Bonechi
Valentina Neri
Silvia Banchelli


Premi qui per scaricare la raccolta dei posti della squadriglia Cobra

Volendo ringraziare le Guide, sia per il lavoro fatto che per l’idea, pensiamo che possa essere bello fare in modo che gli Esploratori e le Guide della Zona di Pisa possano, durante missioni e uscite di Squadriglia, campi invernali, campi estivi, uscite di Reparto, esplorare i posti in cui vivono le proprie avventure e censire quei luoghi per farli conoscere ad altri gruppi e creare così una mappa Scout dell’intera Zona da mettere a disposizione di tutti, condividendo l’esplorazione di tutti. Pensiamo sia bello e significativo che siano direttamente i ragazzi a fare questo lavoro in un ottica di condivisione e partecipazione ad un obbiettivo comune. In allegato trovate la scheda Explorer che i Capi Reparto possono passare ai ragazzi all’occorrenza e farla avere agli IABZ che si occuperanno poi di mettere insieme le schede di tutti. Con il contributo dei Gruppi della Zona sarà così possibile ottenere una mappatura di posti vissuti dai ragazzi e da loro stessi valutati e quindi uno strumento a disposizione di quegli stessi ragazzi che l’hanno, da protagonisti, realizzato. Grazie quindi a Olga, Francesca, Erika, Marta, Valentina, Silvia e grazie in anticipo agli Esploratori e Guide della Zona con l’augurio che possano guardare sempre più lontano.

Zona E/G Pisa

Premi qui per scaricare il modulo EXPLORER

I moduli compilati devono essere inviati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Luigi) o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Giulia).